JUST TO BE CLEAR

Just to be clear

I need to say something, because I don’t feel good if I don’t. This blog is based on the tv show Hannibal and even if it's full of s...

Wednesday, March 14, 2018

Puoi Uscire A Giocare?



Una cosa che non farò mai nella mia vita è definirmi una scrittrice.

Non importa da quanto tempo scrivo e quanto ho scritto

“Cosa fai nella vita?”

“La scrittrice” non sarebbe la mia risposta nemmeno se dai miei libri venissero  tratti film e i ragazzi li usassero come testi di narrativa nelle scuole. Sì, ho esagerato, ma per rendere l’idea.

Scrittrice forse diventi dopo, dopo che te ne sei andata, dopo che per i successivi cent’anni la gente ancora parla di ciò che hai scritto, possibilmente bene.

Ecco, quindi se mai dovesse succedere qualcuno me lo farà sapere, ma non è che mi interessi granché.

Per questo fatico a definire il mio un libro perché, sapete, gli scrittori scrivono libri.

Non è per denigrarlo, è la cosa più importante che ho fatto nella mia vita, ma di fatto se è un libro si vedrà, ma non ho altro termine e quindi è semplicemente

Puoi Uscire a Giocare?

È una storia che ho scritto con i protagonisti, nel senso che per mesi sono stati loro a divertirsi a dirmi ciò che dovevo raccontare.

Spero di non averli delusi e di aver raccontato come si conveniva.

La loro non è una storia di tutti i giorni, anche se si basa su sentimenti e stati d’animo in cui tutti ci siamo trovati. Non è nemmeno una storia banale, concedetemelo, non per mia bravura ma perché ciò che si ritiene buono e cattivo qui è sovvertito, ciò che si ritiene un happy ending forse non è quello che vi aspettereste.

Ad ogni modo se foste interessati il libro è qui


E sono qui anch’io se mai voleste parlarne.

Grazie.  


No comments:

Post a Comment